HP LATEX 115 PRINT & CUT

Roll to roll stampa e taglio per bassi volumi, con tecnologia HP latex. È in grado di processare rotoli da 25 kg, con diametro massimo 18 cm. Avvolgitore automatico opzionale, software RIP SAI FlexiPrint HP Edition compreso nel prezzo, inchiostri per piccole tirature da 400 ml. La soluzione print&cut 2 in 1 consente di raddoppiare la vostra capacità operativa. Le stampe Latex escono completamente asciutte, pronte per il finishing e la spedizione. L’ HP Latex a base acqua, offre maggiore versatilità di applicazione rispetto a solvente ed UV, con grafiche di altissima qualità realizzate ad elevata produttività. È l’unica tecnologia con approccio eco sostenibile per operatori, aziende ed ambiente. Ideale per la stampa di striscioni sia indoor che outdoor, poster per punti vendita, grafiche per automezzi, applicazioni backlit, tessuti, carte da parati, tele ed adesivi.


Scarica pdf

Caratteristiche


    HP LATEX OPTIMIZER
    Interagisce con gli inchiostri Latex fissando i pigmenti sulla superficie, per aumentare produttività e ridurre le temperature dei forni.
    COLORI VIVIDI E DURATA
    La resistenza al graffio è equiparabile agli inchiostri hard solvent con durata all’esterno fino a 5 anni per stampe laminate, 3 non laminate. La stampa Latex vanta colori intensi e vivaci, più brillanti e naturali dell’UV, condividendone la possibilità di realizzare segnaletica a breve termine senza necessità di laminazione.
    TESTE CONSUMABILI
    Qualità dell’immagine costante, sostituendo le testine in modo autonomo in pochi minuti, senza alcuna chiamata all’assistenza.
    STAMPANTE ECO FRIENDLY ECOLOGICA
    Gli inchiostri HP Latex a base acquosa eliminano l’esposizione ad elevate concentrazioni di solvente. Questo semplifica i requisiti in materia di aerazione, stoccaggio e trasporto: non richiede impianti di ventilazione, segnali di pericolo, NICKEL free, priva di inquinanti. Gli inchiostri sono certificati per UL ECO-LOGO, UL GREENGUARD GOLD, mentre le stampe soddisfano i criteri AgBB. La printer è registrata EPEAT Bronze, indicazione per ridotto impatto ambientale.
    DOTAZIONE DI SERIE
    Testa di taglio auto-pilotante per lavorazioni con pressione variabile da 0 a 400 g (con incrementi di 5 g), ripetibilità garantita ± 0.1mm fino a 8 m, sensore ottico OPOS a luce bianca che può rilevare fino a 128 crocini, velocità fino a 85 cm/sec e accelerazione fino a 0,9 G.
    AMPLIAMENTO SUBSTRATI PROCESSABILI
    Legge i riferimenti OPOS non solo su materiali vinilici standard, ma anche su rifrangenti, olografici o specchiati e laminazioni texturizzate. I plotter sono in grado di compensare ogni tipo di deformazione.
    ALLINEAMENTO OPOS-X
    Il sistema di allineamento automatico. Rileva da 4 a 128. Utilizzando OPOS BarCode si genera un flusso di lavoro completamente automatizzato senza operatore.
    FUNZIONI DI TAGLIO BREVETTATE
    I plotter sono dotati di algoritmi per ottimizzare i dati di taglio, fra cui il sistema avanzato di gestione del “vettore successivo” per il taglio di sagome e caratteri complessi. I tempi di taglio vengono ridotti, le curve sono più morbide, i motori meno sollecitati. Altre funzionalità esclusive sono l’over cut e l’opticut. L’OverCut estende il taglio oltre la lunghezza del tracciato, assicurando che il tracciato sia tagliato completamente. OptiCut è sviluppata appositamente per plotter auto pilotanti, simula il taglio Tangenziale.

Specifiche


    BOBINA
    1370mm
    VELOCITÀ MAX
    48 m²/h (manifesto a 2 passaggi)
    16 m²/h (esterni Plus a 6 passaggi)
    12 m²/h (interni a 8 passaggi)
    RISOLUZIONE MAX
    1200 dpi
    N° TESTE
    6 (2 ciano/nero, 2 magenta/giallo, 1 ciano chiaro/magenta chiaro, 1 HP Latex Optimizer)
    COLORI
    HP 831 - 400 ml K C LC LM M Y OPT