HP STITCH S500

Stampante sublimatica ROLL TO ROLL professionale a 4 colori ed 8 teste, in grado di stampare sia direct che transfer substrati fino a 5 mm di spessore, con luce da 58 a 162,5 cm. La gamma HP Stitch S Series è in grado di stampare qualsiasi tipologia di carta transfer, incluse quelle a bassa grammatura, riducendo i costi di produzione.
La printer è in grado di processare qualsiasi tipo di tessuto e film per stampa sublimatica diretta, con percentuale di poliestere minima 60 % e diametro max 25 cm. I tessuti misti dovranno essere trattati superficialmente, per migliore tenuta dell’inchiostro. Indicata per grandi tirature senza supporto dell’operatore grazie alle taniche da 3l ed alla capacità di supportare bobine fino a 55 kg. La printer è pensate per ottenere un’eccezionale densità cromatica ed una qualità di scrittura bidirezionale grazie alla disposizione simmetrica delle teste 2 x CMYK. Lo spettofotometro in linea consente la corretta riproduzione della tinta nel tempo, spaziando dall’abbigliamento sportivo al mondo della moda. L’inchiostro dedicato consente alta densità e resistenza agli agenti esterni. Il kit di manutenzione automatica e teste intercambiabili, rendono la stampa sublimatica accessibile anche a chi si accosta a questo mondo.


Scarica pdf

Caratteristiche


    IL MERCATO SUBLIMATICO ALLA PORTATA DI TUTTI
    Il mondo del tessile digitale da sempre è stato sinonimo di grande esperienza sia a livello di gestione colore, che nella scelta del mix di prodotti. HP Stitch S SERIES permette di iniziare a stampare da subito, mantenendo costante la qualità delle grafiche, minimizzando le manutenzioni delle teste.
    SPETTROFOTOMETRO IN LINEA
    Grafiche sempre nitide e brillanti, tinte sature e neri pieni, sono il sogno di ogni stampatore, così come la possibilità di passare rapidamente dall’abbigliamento sportivo alla moda. Coniugare duttilità con risultati costanti e ripetibili è da sempre un obiettivo complicato nel sublimatico. Per ottenere ciò, HP ha installato uno spettrofotometro direttamente sulla printer, assicurando una corretta riproduzione della tinta nel tempo, attraverso un sistema di color matching semplificato.
    INCHIOSTRO DEDICATO
    L’inchiostro a sublimazione termica supera tutti i limiti cui sono sottoposti i normali inchiostri presenti sul mercato. Il primo punto saliente è che l’inchiostro non sublima direttamente dentro la testa. Secondariamente i nuovi inks sono progettati per ottenere un’elevata stabilità cromatica nel tempo, alla luce e all’esposizione ad agenti esterni, superiori o al limite uguali rispetto ai prodotti in commercio. Le testine termiche di HP sono sviluppate per offrire la migliore qualità di scrittura a 1.200 dpi di risoluzione nativa.
    KIT DI MANUTENZIONE AUTOMATICA
    Svolge in autonomia le operazioni di controllo e la pulizia teste, azzerando le operazioni manuali richieste dalle testine piezoelettriche.
    TESTE INTERCAMBIABILI PER IL SUBLIMATICO
    HP introduce per la prima volta al mondo anche nel sublimatico il concetto di testina intercambiabile in pochi secondi. Riallineamento e controllo sono gestiti in modo automatico dalla printer, senza sprechi di tempo, senza rischi di errori e senza sprechi di tessuto.
    HP OMAS
    OMAS è l’acronimo di Optical Media Advance Sensor, un sensore ottico di avanzamento materiale, sviluppato per gestire l’avanzamento dall’inizio alla fine della bobina.

Specifiche


    BOBINA
    1625 mm
    VELOCITÀ MAX
    110 m²/h (velocità massima - 1 passo)
    62 m²/h (bozza - 2 passi)
    43 m²/h (produzione - 3 passi)
    34 m²/h (qualità - 4 passi)
    22 m²/h (alta qualità - 8 passi)
    RISOLUZIONE MAX
    1200 dpi
    N° TESTE
    8 (4 ciano/nero; 4 magenta/giallo)
    COLORI
    HP Dye Sub C M Y K