Flexa EASY Lite

Una perfetta laminazione ha sempre avuto il suo prezzo. Tutti gli operatori conoscono cosa comporta risparmiare su una calandra: risultati pessimi e con bolle evidenti.Easy Lite è progettata per la laminazione e l’incapsulamento di grafiche, la stesura di biadesivi ed application tape ed il montaggio di immagini su pannelli di piccole dimensioni. Rappresenta la soluzione ideale per chi desidera una laminatrice con rullo superiore riscaldato, affidabile e facile da utilizzare, con la garanzia di un eccellente prodotto finito: il tutto ad un prezzo ridotto e con la certezza di ottenere un’alta produttività nella catena di lavorazione. Disponibile in formato da 160 cm con piano di lavoro posto a 90 cm da terra, è ideale su pannelli rigidi e materiali flessibili, calpestabili, film backlit, film e carte per display. Telaio in lamiera e tubolare d’acciaio verniciato a polvere, montato su ruote; piani di lavoro in acciaio estraibili per un facile accesso ai rulli, 3 alberi supporto bobine in acciaio inox, di cui 2 con freno ed uno frizionato per la regolazione del materiale. Scala millimetrata posta su ogni albero per garantire un posizionamento preciso dei materiali.


Scarica pdf

Caratteristiche


    SOSTITUZIONE DEL MATERIALE
    Richiede pochi secondi vista l’estrema semplicità di caricamento ed estrazione bobine. I 3 alberi in alluminio da 3 pollici, sono robusti ma leggeri per non affaticare l’operatore.
    OPTIONAL
    Vasta gamma di optional per personalizzare il prodotto, fra cui: sollevamento con volantino del rullo superiore, barra di taglio con 2 coltelli, vasca anteriore di supporto stampe, barra premifoglio anteriore, piano anteriore aspirante, squadra di riferimento con guida, asse avvolgitore anteriore supplementare con freno, asse posteriore supplementare con frizione e barra di stacco.
    RULLO SUPERIORE RISCALDATO
    Rullo superiore riscaldato su tre valori preimpostati (30°- 40°- 50° C).
    CURA PER I DETTAGLI
    Gomma ad alta antiadesività per agevolare lo scorrimento dei materiali, visualizzazione costante della pressione esercitata tra i rulli e velocità regolabile elettronicamente. Regolazione manuale di freni e frizioni. Fotocellule di sicurezza antischiacciamento e pulsanti di emergenza con test.
    AVANZAMENTO
    Comando di avanzamento a pulsantiera oppure a pedale per mantenere le mani libere per la movimentazione del materiale.
    SISTEMA DI BLOCCAGGIOESABLOCK®
    Permette di correggere molti degli errori dovuti all’inesperienza o alla fretta, grazie al sistema di carico rapido delle bobine con anelli ad espansione.

Specifiche


    Luce max di passaggio tra i rulli
    30 mm
    Diametro rulli
    116 mm
    Velocità max
    5 m/min
    Alimentazione
    230 v
    Potenza max
    3500 W