Flexa APOLLO 155

Saldatrice in grado di fissare il materiale in modo preciso, senza giunzioni ed in tempi ridottissimi, grazie alla tecnologia ad impulso. Al contrario dei tradizionali sistemi di saldatura ad aria calda o al cuneo, salda senza giunzioni substrati fino a 5 mt, abbattendo tempi e costi di lavorazione. Rispetto alla saldatura ad alta frequenza, quella ad impulso non emette campi elettromagnetici ed è dunque posizionabile in prossimità di macchine e computer. Rappresenta il top per la saldatura wide format a cominciare dai 2 elementi saldanti: uno inferiore fisso ed uno superiore mobile. Durante la saldatura, la barra riscaldante superiore scende pressando il materiale. Un accurato controllo di temperatura, tempi e pressione, rende possibile la perfetta unione del media posto tra i due elementi saldanti. Ideale per la saldatura di PVC, materiali impegnativi con teflon, silicone, canvas, poliestere, mesh e Kristal.


Scarica pdf

Caratteristiche


    MOLTEPLICITÀ DI LAVORAZIONI
    Può saldare 2 lembi di materiale sovrapponendoli per creare tasche laterali di rinforzo, applicare bandelle sui bordi per consentire la successiva applicazione su occhielli. La tecnologia ad impulso permette saldature perfette, precise, senza pieghe e senza danneggiare il materiale in uso.
    CONTROLLO DELLE TEMPERATURE
    Un innovativo sistema di controllo della temperatura garantisce l’uniformità della saldatura anche dopo numerosi e ripetuti cicli di lavoro. Le 2 barre sono protette da un sottile strato di teflon che impedisce al materiale da saldare di aderire alle stesse. La durata massima del ciclo di saldatura è di circa 25 sec.
    PANNELLO TOUCH SCREEN E MEMORIE
    Il pannello frontale “touch screen” consente il controllo separato dei tempi di riscaldamento, raffreddamento e temperatura. L’interfaccia utente prevede 39 aree di memoria. Per lavorazioni ed esigenze particolari è utilizzabile anche solamente una delle due barre. Il pannello dialoga con il PLC interno per il controllo di tutte le funzioni della macchina. In queste aree è possibile salvare e successivamente richiamare il nome di uno specifico prodotto ed i dati relativi alla sua saldatura.
    TELAIO ED ESTENSIONI
    Telaio in lamiera d’acciaio verniciato a polvere interamente saldato, montato su ruote, supporti da 2 mt per l’estensione del piano d’appoggio

Specifiche


    Piano di lavoro h
    98 cm
    Larghezza utile
    150 cm
    Larghezza barre saldanti
    2 cm
    Pressione di lavoro
    10 N/cm
    Alimentazione
    A 400 V - 3 p + N è T 50/60 Hz max 16A
    Aria compressa
    collegamento con compressore (non fornito): max 6 Bar, tubo ø est 8 mm