efi PRO 16h LED

Stampante UV LED ibrida con piano FLAT BED aspirante regolabile. Stampa con qualità fotografica substrati rigidi o flessibili con spessore fino a 5,08 cm, per un massimo di 45,4 kg. È in grado di stampare con goccia variabile su quattro livelli in scala dei grigi, per stampe nitide e definite. L’UV LED consente la stampa di materiali riciclati o termosensibili senza imbarcare i consumabili o segnare le teste, incrementando in modo esponenziale la gamma di supporti stampabili. La stampa in quadricromia + bianco in un’unica passata, congiuntamente alla possibilità di stampare multistrato, la rendono ideale per grafiche backlit con effetto night & day, display, allestimenti, grafiche foto realistiche, grafiche promozionali, poster e molto altro ancora.


Scarica pdf

Caratteristiche


    IBRIDA DI SUCCESSO
    Stampa substrati sia rigidi che flessibili utilizzando una sola macchina. L’adattamento al substrato avviene in meno di un minuto. Il piano aspirante è a zone regolabili.
    GRAYSCALE
    La macchina è in grado di stampare con goccia variabile a 4 livelli in scala dei grigi. Normalmente, per aumentare la qualità apparente percepita fino ad un 15%, vengono aggiunti i colori chiari, riducendo l’aspetto granuloso delle stampe; ottenendo come svantaggio un maggiore consumo di inchiostro. L’utilizzo di dimensioni variabili dei punti all’interno della stampa (scala dei grigi con gocce di dimensione variabile) consente la riduzione delle dimensioni del punto che scompare all’occhio, trasformandosi in un tono continuo, il tutto con quantità inferiori di inchiostro. Si otterranno incarnati impeccabili, ombre e gradienti più uniformi, testo corpo 4 nitido e chiaro, oltre a dettagli più complessi.
    TECNOLOGIA COOL CURE
    La tecnologia UV LED a freddo, abbassa i costi operativi grazie al minore consumo energetico delle lampade, ad una maggiore durata di quest’ultime ed alla riduzione dei tempi morti legati al riscaldamento delle lampade tipici delle UV ad alogenuri.
    INCHIOSTRI FLESSIBILI
    Inchiostri UV LED flessibili, in grado di offrire un gamut eccellente, massima affidabilità e prestazioni superiori.
    LAMPADE LED
    Le due lampade led installate sulla printer presentano impostazioni di asciuga dinamiche.
    RIP
    Front-end digitale EFI Fiery® proServer Core, con tecnologia di accelerazione FAST RIP e funzionalità RIP e di stampa on-demand oppure la capacità di stampare file pre rasterizzati dall’interfaccia della stampante.

Specifiche


    BOBINA / LASTRA
    165 cm
    VELOCITÀ MAX
    91 m²/h in quadricromia 300 x 600 dpi, 1 passo (express)
    53 m²/h in quadricromia 600 x 600 dpi, 2 passi (distant view)
    29 m²/h in quadricromia 600 x 600 dpi, 4 passi (produzione)
    RISOLUZIONE MAX
    max 1200 dpi
    COLORI
    Led UV Flessibili C M Y K W W