efi MATAN 3

Stampante UV MERCURY roll to roll estremamente versatile, progettata per l’altissima produttività. Disponibile in versione optional, per stampare substrati rigidi fino a 2,54 cm di spessore. Grazie alla tecnologia brevettata “Parallel Drop Size” è in grado di stampare in contemporanea a 20 e 40 pl. Alcune importantissime funzioni come l’analizzatore di grinze, la stampa automatizzata di blockout e backlit, la stampa ID sul retro, la riduzione del 300% degli scarti, la rendono una printer scelta per la produzione di grandi volumi. Ideale per banner, cartelloni, bandiere, calpestabili, allestimenti, striscioni, murali e molto altro ancora.


Scarica pdf

Caratteristiche


    PARALLEL DROP SIZE TECNOLOGY (PDS)
    La tecnologia PDS si fonda su un algoritmo in grado di far stampare in un unico passo sia le gocce grandi che piccole. Quelle da 20 pl realizzano infatti dettagli raffinati, mentre quelle da 40 servono per riempire gli sfondi e le tinte piatte. In questo modo è possibile coniugare risparmio di inchiostro con produttività e qualità fotorealistica. Stampa materiali bifacciali o blockout in modo professionale, grazie ad un software con algoritmo e guida con videocamera per l’individuazione e la correzione di eventuali disallineamenti fra i due lati di stampa sull’asse delle X e delle Y.
    CONTENIMENTO DEGLI SCARTI
    Consente un risparmio del 300% in fase di avviamento stampa rispetto alla media. Dopo soli 40 cm di avviamento bobina la macchina inizia a stampare il substrato, azzerando gli sprechi.
    STAMPA DI MATERIALI RIGIDI
    La versione optional FLATBED consente di processare materiali rigidi fino a 2,54 cm; in aggiunta è anche disponibile un unità vacuum ideale per la stampa di supporti rigidi sottili, fino a 11 mm.
    GESTIONE ROTOLI JUMBO
    Consente di stampare bobine fino a 750 kg per lunghe tirature senza interruzioni. Stampa contemporaneamente 2 bobine da 160 cm.
    GESTIONE DEL FLUSSO DI LAVORO
    Sistema di gestione dei processi rapido ed efficiente in grado di passare dalla stampa al taglio del materiale in formato sull’asse XY, per giungere alla segnalazione dello spazio rimanente sulla bobina ed alla archiviazione finale del lavoro.
    STAMPA AUTOMATIZZATA
    La stampa blockout per insegne e banner è resa automatica grazie a questo sistema innovativo, che integra hardware e software, per mettere a registro entrambi lati. Le applicazioni retroilluminate fronte-retro più complicate diventano semplici e intuitive grazie ad algoritmo software brevettato che agisce in combinazione al sistema intelligente guidato da videocamera.
    ANALIZZATORE DI GRINZE
    Dite addio ai lavori scartati a causa di supporti difettosi. L’analizzatore di grinze identifica le grinze presenti sui supporti prima che la testa di stampa vi entri in contatto e solleva il carrello in modo da evitare di eseguire il lavoro e prosegue la stampa senza interruzioni.
    KIT RACCOLTA STAMPE
    Raccoglie in modo efficiente e ordinato le stampe a foglio tagliate dalla taglierina in linea.
    STAMPA ID SUL RETRO
    Un dispositivo in grado di stampare le informazioni del file sul retro del supporto, favorendo l’identificazione del lavoro finito per le successive operazioni di imballaggio, spedizione e installazione.

Specifiche


    BOBINA
    350 cm
    VELOCITÀ MAX
    297 m²/h in quadricromia 300 x 600 dpi, 1 passo (express)
    146 m²/h in quadricromia 600 x 1200 dpi, 2 passi (distant view)
    93 m²/h in quadricromia 600 x 600 dpi, 3 passi (produzione)
    RISOLUZIONE MAX
    600 dpi
    COLORI
    GS 3250 r (UV Flessibili)
    GS 3250 LXr Pro (UV Led Superflex) C M Y K LC LM LK