efi VUTEK 5r+

Stampante UV LED roll to roll, disponibile in versione optional FLAT BED con vacuum per fogli super sottili o media rigidi. Top di gamma in grado di abbinare super velocità, qualità di stampa ed accorgimenti all’avanguardia dal punto di vista tecnico fra cui: sistema di finitura in linea per operazioni di stampa, taglio longitudinale e raccolta integrate, lastra pneumatica per stampa su fogli sottili e supporti rigidi, stampa retroilluminata e blockout automatizzate e stampa ID sul retro. Utilizza la tecnologia Ultradrop 7 pl, con stampa in quadricromia, cui si aggiungono optional light ciano, magenta, black ed il bianco; è in grado di realizzare stampe multistrato fino a 5 livelli. Supporta inchiostri super flessibili per consentirvi un gamut ed una riproduzione dei colori sensazionali. Indicata su qualsiasi tipologia di applicazione ove qualità e velocità di esecuzione risultino fondamentali.


Scarica pdf

Caratteristiche


    TECNOLOGIA ROLL TO ROLL DI SUCCESSO
    Stampa substrati flessibili fino a 3,2 mm a 479 m²/h, con qualità foto realistica.
    AVANZAMENTO ANTI SPRECO
    Consente un ottimizzazione del 300 % nell’utilizzo dei media, con solo 40 cm di spreco in fase di avanzamento iniziale
    FUNZIONE MULTIROLL
    In grado di stampare contemporaneamente 3 rotoli da 1,6 mt.
    GREYSCALE
    L’utilizzo di dimensioni variabili dei punti all’interno della stampa (scala dei grigi con gocce di dimensione variabile) riduce le dimensioni del punto, trasformandosi in un tono continuo quasi fotografico, il tutto con minori consumi di inchiostro rispetto al metodo dei colori chiari. Si otterranno incarnati impeccabili, ombre e gradienti più uniformi, testo corpo 4 nitido e chiaro.
    INCHIOSTRI
    Inchiostri SuperFlex UV 3M resistenti all’acqua, non sbiadiscono, non contengono composti organici volatili. Offrono prestazioni superiori per applicazioni in esterni, grafica per veicoli e applicazioni grafiche su superfici tramate come pannelli in finto mattone.
    MIGLIORAMENTO CONTINUO
    La nuova versione presenta un algoritmo di stampa completamente riprogettato che include nuove condizioni di stampa come impulso, temperatura, tensione e frequenza, per una maggiore densità e un miglioramento generale della stampa. Gli elementi del telaio della piattaforma sono stati riprogettati per un migliore avanzamento dei supporti, una robustezza e sostenibilità superiori, con nuovi accessori di gestione dei supporti. Nuove funzionalità opzionali innovative, tra cui l’albero pneumatico motorizzato dell’avvolgitore.
    STAMPA CON BIANCO FINO A 5 STRATI
    Stampa con inchiostro bianco fino a cinque strati.
    FINITURA E TAGLIO
    La printer è dotata di sistema di finitura in linea per operazioni di stampa, taglio longitudinale e raccolta integrate, taglierine e doppia lama con una distanza di 0,8 cm per separare lavori multipli su un’unica bobina a piena larghezza per ridurre al minimo gli scarti. La retroilluminazione automatica supporta anche il taglio e il taglio longitudinale su bobine multiple e consente la stampa su ciascun lato con una modalità di stampa diversa, mentre la modalità di stampa blockout automatica è disponibile anche per bobine multiple e supporta taglio e taglio longitudinale.
    STAMPA ID SUL RETRO
    Per stampare le informazioni relative ai clienti sul retro dei supporti.
    ANTI GRINZA E CARICAMENTO
    Gli spargitori di supporti impediscono la formazione di grinze e consentono la stampa su tipi di supporti difficili, mentre l’ avvolgitore per carichi di stampa eccezionali larghi 3,5 metri carica bobine di fino a 793 kg e con un diametro esterno fino a 65 cm.

Specifiche


    BOBINA
    500cm
    VELOCITÀ MAX
    479 m²/h 318 x 600 dpi, 1 passo
    172 m²/h 726 x 1200 dpi, 3 passi
    83 m²/h 726 x 1200 dpi, 6 passi
    RISOLUZIONE MAX
    1200 dpi
    COLORI
    SuperRange XF C M Y K LC LM LK W