efi Pro 24f

Stampante FLAT BED UV LED con piano aspirante regolabile, dotata di 6 testine Ricoh Gen 5. Stampa con qualità fotografica substrati rigidi fino a 180 kg e 5 cm di spessore. Larghezza tavola max 291,8 cm, con area stampabile max 254 x132 cm. Supporta la tecnologia LED in scala di grigi con goccia variabile e tavola aspirante a più zone. L’UV LED consente la stampa di materiali riciclati o termosensibili senza imbarcare i consumabili o segnare le teste, incrementando a dismisura i supporti stampabili. Consente la stampa in quadricromia + bianco in un’unica passata, congiuntamente, alla possibilità di stampare multistrato. Si tratta della scelta strategica per gli stampatori che si dedicano alla produzione di arti grafiche, riproduzioni artistiche, interruttori a membrana, rivestimenti grafici e altre applicazioni speciali, nonché stampa in overflow. Ideale per la stampa di applicazioni a valore elevato come cartelloni retroilluminati lenticolari e fotografici, materiali esotici e oggetti dalle forme irregolari o pesanti.


Scarica pdf

Caratteristiche


    FLATBED DI SUCCESSO
    Carrello mobile e cavalletto su un piano di 1,2 x 2,4 m, con sistema aspirante per mantenere il supporto fermo su una superficie piatta, per garantire una registrazione precisa per sovrastampe o pannelli multipli.
    GRAYSCALE
    La macchina è in grado di utilizzare fino a 8 livelli di scala dei grigi, con dimensioni delle gocce variabili a 8 livelli, da 6 a 42 pl. Normalmente, per aumentare la qualità apparente percepita fino ad un 15%, vengono aggiunti i colori chiari, riducendo l’aspetto granuloso delle stampe; ottenendo come svantaggio un maggiore consumo di inchiostro. L’utilizzo di dimensioni variabili dei punti all’interno della stampa (scala dei grigi con gocce di dimensione variabile) consente la riduzione delle dimensioni del punto che scompare all’occhio, trasformandosi in un tono continuo, il tutto con quantità inferiori di inchiostro. Si otterranno incarnati impeccabili, ombre e gradienti più uniformi,testo corpo 4 nitido e chiaro, oltre a dettagli più complessi.
    TECNOLOGIA COOL CURE
    La tecnologia UV LED a freddo, abbassa i costi operativi grazie al minore consumo energetico delle lampade, ad una maggiore durata di quest’ultime ed alla riduzione dei tempi morti legati al riscaldamento delle lampade tipici delle UV ad alogenuri.
    PIANO ASPIRANTE A 4 ZONE
    Quattro aree di aspirazione selezionabili dall’utente per poter utilizzare le dimensioni di supporti più diffuse senza mascheratura, garantendo di trattenere in modo efficiente i materiali senza movimenti indesiderati dei supporti e con un passaggio semplice tra diversi lavori.
    STAMPA MULTIPANNELLO
    Semplice stampa da bordo a bordo (al vivo) con tempi di finitura ridotti, cui si aggiunge la stampa simultanea di più pannelli, anche di dimensioni diverse.
    3 INCHIOSTRI DISPONIBILI
    EFI ProGraphics per applicazioni flessibili, tra cui quelle che devono essere allungate o riscaldate o che richiedono la garanzia 3M MCS; Inchiostro POP UV EFI ProGraphics per pannelli rigidi e su supporti flessibili nel caso di applicazioni per interni ed esterni; inchiostro UV rigido EFI ProGraphics resistente ai graffi, ideale per la stampa su supporti rigidi speciali come materiali lenticolari, acciaio, alluminio e legno.
    RIP
    Front-end digitale EFI Fiery® proServer Core, con tecnologia di accelerazione FAST RIP e funzionalità RIP e di stampa on-demand oppure la capacità di stampare file pre rasterizzati dall’interfaccia della stampante.

Specifiche


    LASTA
    1,32 x 2,54 mt
    VELOCITÀ MAX
    107 m²/h in quadricromia 300 x 600 dpi, 1 passo (express) *
    57 m²/h in quadricromia 600 x 600 dpi, 2 passi (distant view)*
    27 m²/h in quadricromia 600 x 600 dpi, 4 passi (produzione)*

    *stampa con bianco a metà della velocità riportata
    RISOLUZIONE MAX
    1200 dpi
    COLORI
    Ink PROGRAPHICS C M Y K W W