Flora XTRA 5000L

Plotter per la stampa UV LED roll to roll con larghezza di stampa 500 cm. Configurazione 8 teste di stampa Konica Minolta 1024I da 6 a 18 pl. Scorrimento carro teste su barre magnetiche. L’encoder metallico consente precisione di posizionamento delle gocce di inchiostro, permettendo di ottenere stampe ad elevatissima definizione. Il sistema di aspirazione regolabile renderà planare qualsiasi supporto.


Scarica pdf

Caratteristiche


    MOTORE ED ENCODER METALLICO
    Motore Lineare Magnetico dell’asse X, veloce e stabile (versione XTRA 5000). L’’encoder metallico permette precisione di posizionamento delle gocce di inchiostro rendendo ottimale la stampa finale.
    RILEVAZIONE AUTOMATICA E AUTO-CALIBRAZIONE DEL MATERIALE
    Lo spessore del materiale verrà rilevato automaticamente e poi calibrata la distanza tra le teste di stampa ed il supporto.
    SENSORE ANTI-CRASH
    Il sensore di sicurezza anti-crash può rilevare per tempo la posizione dei supporti e proteggere le teste di stampa da eventuali pericoli di inceppamento fermando la stampante. Sarà possibile riprendere la stampa senza problemi.
    ILLUMINAZIONE
    Le luci LED posizionate sulla parte frontale, permettono di valutare immediatamente il risultato di stampa su backlit facilitando il lavoro dell’operatore.
    SISTEMA DI ASPIRAZIONE REGOLABILE
    Il sistema di aspirazione può essere regolabile, rendendo il supporto da stampare perfettamente planare e garantendo un ottimo risultato di stampa.
    PULIZIA SEMI-AUTOMATICA E SISTEMA DI LAVAGGIO PER SINGOLO COLORE
    Sistema di pulizia facile e sicuro da eseguire.
    TRASCINAMENTO MATERIALE
    Il sistema di trascinamento del materiale permette di avere pochissimo scarto di materiale sia all’inizio che a fine stampa.
    SERVO MOTORE
    Servo motore utilizzato per il sistema di alimentazione materiale.
    DISPOSITIVO DI SICUREZZA AD INFRAROSSI
    Questo dispositivo automatico è in grado di rendere sicura la salita dei rulli per il trascinamento materiale bloccandola in caso di pericolo per l’operatore, garantendo così una produzione in totale sicurezza.
    SISTEMA DI SVOLGIMENTO E AVVOLGIMENTO MATERIALE
    Gestisce supporti di grandi dimensioni: fino a 360 Kg dal diametro di 40 cm e mantiene sempre in asse la bobina stampata.
    STAMPA SIMULTANEA DI PIÙ ROTOLI: FINO A 3
    In grado di stampare simultaneamente fino a 3 rotoli, questo aumenterà la produttività e ridurrà il costo del lavoro.

Specifiche


    BOBINA
    500 cm
    VELOCITÀ MAX

    160 m2/h (alta velocità) 2 pass
    80 m2/h (express) 4 pass
    40 m2/h (qualità) 8 pass
    RISOLUZIONE MAX
    1440 dpi
    COLORI
    UV LED C M Y K