PROTEK UNICO TT

Macchina multifunzione, composta da una fresatrice 3D per substrati fino a 8 cm e da un plotter piano per il taglio e la cordonatura. La fresatrice processa pannelli in materiale FRESE plastico, alluminio e leghe, legno, sughero, ottone, fibra di vetro, pelle, kevlar. Il plotter piano taglia e cordona cartone, moquette, zerbini, guarnizioni in gomma, supporti magnetici, spugna ed espanso. Disponibile in 3 formati differenti con piano di lavoro da 165 x 205 cm, 205 x 307,5 cm e 205 x 410 cm. È ideale per i professionisti del mondo meccanico, della gomma, dell’arredamento in cartone, del packaging e della cartotecnica, della stampa digitale e dell’insegnistica. Rappresenta un concentrato di tecnica, grazie ai motori brushless, il controllo numerico Mitsubishi, il cambio utensile personalizzo a 6 posizioni, il sistema di tastatura flatness ed il vacuum a zone. È in grado di processare pannelli in materiale plastico, alluminio e leghe, legno, sughero, ottone, fibra di vetro, pelle, kevlar. È in grado di realizzare astucci promozionali, copertine, etichette, gadget, produzioni artistiche, valigette e contenitori, vetrofanie, insegne, scritte in rilievo, desk ed arredi, tastiere a membrana, segnaletica e sagomati pubblicitari.


Scarica pdf

Caratteristiche


    TESTA DI FRESATURA
    Elettromandrino ad alta frequenza da 3 a 3,6 Kw, con cuscinetti ceramici a 50.000 rpm, raffreddato ad aria. L’elettromandrino è completamente protetto da un carter che incorpora l’aspirazione.
    TESTA DI TAGLIO TANGENZIALE
    Per i materiali non tagliabili di fresa, come i semirigidi, si utilizza un sistema che trasforma la macchina di fresatura in un impianto multifunzione. Si tratta di una piastra aggiuntiva su cui innestare due diverse testine (optional è possibile arrivare a 4 teste).
    SISTEMA DI TASTATURA FLATNESS
    Tastatore meccanico che permette di verificare la planarità della superficie. Il sistema garantisce la costanza della profondità di lavorazione, con precisione fra 0,02 e 0,08 mm.
    SISTEMA DI VISIONE VISIOTEK
    Include un puntatore laser per il posizionamento del pezzo e di telecamera per il riconoscimento dei registri.
    SISTEMA CAD/CAM ED INTERFACCIA SOFTWARE
    Rendono l’utilizzo della fresa semplice consentendo la selezione degli utensili da una libreria personalizzabile, l’importazione dei disegni 2D in varia formati e l’applicazione di strategie di lavoro già parametrizzate.
    TECNOLOGIA D’AVANGUARDIA
    Tanti piccoli accorgimenti a cominciare dalla struttura in acciaio elettrosaldato, piani macchina in materiale fenolico, portale chiuso con trasmissione doppia su asse Y del tipo “Gantry”. Motori Brushless digitali da 60 m/min.
    TRATTENIMENTO SCARTI
    Sistema aspirazione trucioli e filtraggio polveri da 2 kw, da 66 kg ed aspiratori a canale laterale da 415 m³/h. In base alla lunghezza della macchina sono presenti 2 o 3 aspiratori.
    VACUUM A ZONE
    Sistema estremamente potente per bloccaggio di materiali sia rigidi che flessibili.
    CONSOLLE DI COMANDO
    Consolle di comando montata su ruote, completa di interfaccia e pc.
    CAMBIO UTENSILI
    L’elettromandrino è dotato di magazzino per coni HSK E 25 a 6, 9 o 12 posizioni. Utilizza anche il pre setting utensile per misurare la lunghezza dello strumento e verificarne l’eventuale rottura.
    PREMI FOGLI
    Sono disponibili diverse tipologie di premi fogli.
    VIDEONESTING
    Videonesting per l’ottimizzazione degli sfridi.
    SOFTWARE PTK REVERSE
    Consente la reverse engineering delle figure piane

Specifiche


    Velocità rapido assi X e Y
    60 m/min
    Velocità rapido asse Z
    30 m/min
    Velocità max di lavoro 3D
    30 m/min
    Precisione posizionamento
    0,04 mm